PIERLUIGI CELATA ARCHITETTO
Si laurea presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” nel 1985.
Dal 1989 è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Architetti di Roma.
Professionista antincendio iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno (ex-L.818/84) per la prevenzione incendi con il n.0877701194.
Consulente del Tribunale Civile di Roma dal 1990, ha svolto per anni attività di consulenza per Istituti di credito, Enti pubblici e privati.
Nel 1991 è socio fondatore della CD Servizi Integrati per l’Architettura, società di consulenza nella progettazione e nella realizzazione di spazi residenziali e commerciali.
Dal 1998 al 2012 è titolare dello studio MC Architetti Associati, dove ha svolto attività professionale nella trasformazione di spazi esistenti e nella realizzazione ex-novo di luoghi per la cultura e lo spettacolo.
Nel 2009-10 è stato consulente di Zetema Progetto Cultura, quale tecnico incaricato della progettazione finalizzata al restauro e all’allestimento di spazi espositivi e culturali.
Dal 2007 svolge attività professionale in forma autonoma, occupandosi della progettazione architettonica dei locali di pubblico spettacolo e di tutte le attività tecniche connesse, con particolare riguardo alla prevenzione incendi; in tale ambito ha ultimato in questi anni diversi recuperi di complessi cinematografici dismessi o sotto utilizzati e altri sono in corso in tutta Italia.
