



ROMA
All'interno del Palazzo Albani-Del Drago, nel pieno centro storico della città, il Cinema Quattro Fontane rappresenta da tempo un fondamentale punto di riferimento per i cinefili romani, grazie ad una accurata programmazione cinematografica.
Il restauro dei locali curato dallo Studio Celata, posti sotto vincolo diretto dalla Sovrintendenza Statale ai beni architettonici di Roma, è volto in primo luogo al ripristino della spazialità originaria, in particolar modo negli ambienti di accoglienza, liberandoli quanto più possibile dalle superfetazioni che nel corso del tempo si erano sovrapposte alle murature originarie.
Tutti gli elementi strutturali, sia nella porzione storica voltata che nel corpo di fabbrica realizzato in epoca successiva entro il quale sono collocate le Sale, sono stati riportati alla loro essenzialità costruttiva, enfatizzandone le caratteristiche materiche e la geometria originaria.
Anche le Sale cinematografiche hanno subito un attento restyling delle superfici, tutte misurate dal ritmo costante della linea che attraversa pavimento pareti e soffitto, valorizzata in particolar modo da una illuminazione perimetrale nascosta.
Progetto Architettonico e D.L.: Studio Pierluigi Celata Architetto - Roma
Coordinamento Sicurezza: Ing. G. Falcone - Roma
Arredi: G. Shlinkert
​
CINEMA MULTISALA QUATTRO FONTANE
2019